fbpx
i
  • Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

•LASH LIFTING• ANGELO TANZI • J LASHLIFTING MASTER •LASH LIFTING• ANGELO TANZI • J LASHLIFTING MASTER •LASH LIFTING• ANGELO TANZI • J LASHLIFTING MASTER
Lash Lift
ANGELO TANZI • J LASHLIFTING MASTER

LAMINAZIONE CIGLIA

La parola chiave di un/a Lash Maker o del Brow Artist è precisione e cura nei dettagli!

In questo articolo spero di dare delle dritte utili sia per poter valutare un trattamento che per riconoscere il giusto corso da frequentare e non sprecare le risorse che mettiamo a disposizione.

Come creatore di una linea di Laminazione ciglia (made in Italy) sono sconvolto dal basso costo di alcuni corsi inerenti a questo, perchè per sostenere dei costi organizzativi alcune aziende preferiscono fornire un kit scadente al corso spacciandolo per “omaggio” cosa che poi non è..

Quindi come riconoscere il corso giusto?

Sfatato il mito che non esiste un kit per il trattamento di laminazione che abbia il costo di 50 euro che comprende 4 prodotti quando per eseguirlo perfettamente i passaggi ne sono almeno 12, un altro punto dove focalizzarsi è il programma del corso .

Piccola premessa, la laminazione si esegue in 3 step fondamentali: una permanente ciglia, effetto mascara (che si ottiene colorandole con un colore adatto alle ciglia), e un passaggio con dei nutrienti per stimolare e rinforzare, quali cheratina e oli ristrutturanti.

Il programma del corso viene arricchito da  alcune terminologie quali lash botox, lash lifting, lash filler, etc… che  vengono usati per rendere appetibile il corso. Vi faccio un esempio molto elementare.

Lash Lifting e’ la traduzione di laminazione ciglia, non sono due trattamenti diversi.

Come ‘Lash Botox‘: e’ un effetto dovuto a dei nutrienti che viene applicato sulle ciglia, quando e come applicarlo dipende da come e’ strutturata la linea e i passaggi che comprende. Quindi e’ un prodotto che si usa durante tutto il trattamento, non altro!

Un’ altra cosa importantissima e’ la certificazione del corso. ATTENZIONE non tutti i master sono certificati CIDESCO, qualora non lo fossero il corso non avrebbe validità.

Capisco che individuare un master che sia competente ed affidabile é complicato ma se spalleggiato da un azienda molto solida con un nome riconosciuto di certo é una sicurezza in più.

La laminazione é per alcune un trattamento ancora sconosciuto, ma vi assicuro che dà degli ottimi risultati nel tempo e anche un riscontro economico soddisfacente da parte dell’operatore. Basta pensare che l’operatore ha solamente un costo di cabina orientativamente al 20%.

E’ indicato per chi ama un look naturale e sempre in ordine, per chi non riesce a fare a meno del mascara ma nello stesso tempo non è cosi addicted al makeup.

Molte mi chiedono se é la permanente alle ciglia che si faceva tanti anni fa: si lo é ma fortunatamente con delle formulazioni rivisitate nel tempo, cioé meno aggressive (aimé non per tutte le linee) e soprattutto si può ripetere più volte con il fine di ristrutturare e stimolare la crescita delle ciglia ottenendo un volume maggiore anche del 24% in 4 mesi.

Questo avviene perché al vecchio trattamento di permanente ciglia che comprendeva anche il colore e che si poteva ripetere ogni 2 o 3 mesi e’ stato aggiunto un passaggio con la Cheratina e un mix di oli vitaminici.

Un altro aspetto interessante della laminazione é quello che si vede immediatamente: la curvatura delle ciglia. In moltissimi dicono che la curvatura in alcuni casi si comincia a vedere dal secondo o terzo trattamento, il che é assolutamente falso.

Anche per ciglia molto spesse e all’ ingiù, se il trattamento viene eseguito alla lettera e ci avvaliamo di prodotti di qualità, otterremo un risultato ottimale dalla prima seduta .

Sul web ci sono molti lavori di laminazione, ma stranamente quasi tutti fotografati dal basso. Diffidate anche di questo, lo fanno quando dopo aver tolto il comunemente chiamato “bigodino” le ciglia non sono ricurve. Questo effetto ottico dà l’ illusione che le ciglia siano curve e più lunghe. Gli occhi devono essere fotografati frontalmente.

Certamente il trattamento a livello estetico sarà più visibile a chi ha già le ciglia lunghe, ma tutte coloro che le hanno molto corte hanno una speranza. Il trattamento se ripetuto con costanza riesce  a farvi ottenere qualche millimetro in più in lunghezza

DAI UN'OCCHIATA ALLA GALLERIA

CLICCA
Contact

Vuoi ricevere una consulenza?