fbpx
i
  • Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

About Me

About me

Chi sono

CHI SONO

Angelo Tanzi è Master in J Academy dal 2018 in Lash Lifting e ha recentemente raggiunto il livello più alto anche in Trucco Permanente. Ha recentemente rilasciato questa intervista per rispondere a qualche domanda per
sulla sua carriera, il suo percorso all’interno dell’accademia e i suoi obiettivi per il futuro.

Come è iniziata la tua carriera?
A 18 anni mi sono iscritto ad un’accademia di Make-Up in Puglia. A 20 anni mi sono trasferito a Roma iniziando a collaborare con brand di profumeria come Dior e Guerlain. Mi sono poi dedicato agli eventi di alta moda a Milano, in particolare con il gruppo L’Oréal,
Armani, Roberto Cavalli e altri marchi prestigiosi. Successivamente ho lavorato nel retail e vendita al dettaglio, creando collezioni per aziende cosmetiche ed insegnando le tecniche di vendita prodotto.

Come hai conosciuto J Academy e quale è stata la tua
esperienza all’interno dell’accademia?
Ho conosciuto J Academy attraverso una mia amica già allieva della Grand Master Jurgita Jasiunaite. Quando le ho parlato della mia volontà di frequentare un corso di Trucco Permanente completo in un’accademia valida e riconosciuta, mi ha messo in contatto con Jurgita. I primi giorni di corso sono stato catapultato in un nuovo mondo: ero affascinato da tempo dal trucco permanente ma non sapevo ci fossero così tanti strumenti, tecniche e colori quindi mi sono sentito un po’
spiazzato e confuso, credendo di non potercela fare e non sentendomi facilitato dalla mia esperienza da Make-Up artist.
Con impegno però, dopo due mesi dal corso ho iniziato a vedere i primi risultati e ho acquisito sempre più fiducia soprattutto grazie all’incoraggiamento e alla carica trasmessa da Jurgita, a cui devo molto perché non solo mi ha insegnato le tecniche ma mi ha anche dato tutto il supporto psicologico di cui avevo bisogno.
Mi sono a quel punto posto l’obiettivo di raggiungere il titolo di Expert e partecipare ad una gara per rendermi conto del livello a cui ero arrivato. Nell’arco di due anni ho invece avuto una grande soddisfazione: ho raggiunto il livello di Master in Trucco Permanente.

Qual è la tua esperienza nella Laminazione Ciglia?
Mi occupo di Laminazione Ciglia da 14 anni, e per i primi anni non ho collaborato con nessuna Accademia. Quando mi sono iscritto al corso di trucco permanente di Jurgita sono venuto a sapere che stava raccogliendo candidature per la sua accademia: mi sono immediatamente proposto per la
categoria Laminazione Ciglia, perché ero già innamorato del suo stile e desideravo crescere professionalmente insieme a lei.
Jurgita dopo aver valutato la mia candidatura ha deciso di darmi l’opportunità di essere Master di Lash Lifting nella sua accademia, e di creare una linea di prodotti per la Laminazione Ciglia, realizzando un protocollo e iniziando a tenere corsi.

A quali eventi internazionali hai partecipato da Speaker e da Giudice?
Sono stato giudice internazionale per diverse gare online dell’importante organizzazione Lash And Brow Channel, con concorrenti provenienti da tutto il mondo.
Sono anche stato in Vietnam nel Master Meeting 2019 come unico rappresentante Italiano, dove mi hanno chiesto nei mesi successivi di tenere dei corsi di Laminazione Ciglia in una delle più importanti accademie asiatiche, in quanto in Asia il campo del lash è ancora poco diffuso.
Quest’anno sono stato invitato alla Master Class Lituania e alla Master Class Cancún, ma purtroppo gli eventi sono saltati per via dell’emergenza Coronavirus. Sono stati rimandati al prossimo anno e la mia partecipazione è confermata anche per alcuni giorni di corso, con la speranza che vada tutto per il meglio. Per quanto riguarda il Messico, la competizione in presenza è stata sostituita da una online, a cui ho partecipato come giudice.
A novembre avrò anche l’onore di partecipare come speaker in Turchia alla finale di WULOP (il campionato mondiale di trucco permanente) le cui semifinali italiane si svolgeranno a Roma il 23 ottobre.

Cosa pensi dell’insegnamento e qual è il tuo rapporto con gli allievi?
Ho una predisposizione per l’insegnamento, mi piace molto ed è una mia passione, una parte di me. Il bello di J Academy è che anche dopo i corsi continuiamo a seguire i nostri allievi, che benché già diplomati hanno piacere a mandarmi i propri lavori e chiedermi consigli. Mettendomi nei loro panni capisco le loro difficoltà e rivivo il rapporto che mi ha legato a Jurgita, che è sempre stata presente nei miei momenti di difficoltà e sconforto. Voglio fare lo stesso con i miei allievi,
aiutandoli il più possibile.
Per migliorare le mie tecniche di insegnamento ho frequentato corsi di comunicazione e di tecniche di vendita. Grazie allo studio e all’esperienza oggi mi è più facile capire i pensieri degli allievi: se si fidano di me, se si annoiano, se sono silenziosi per via della timidezza e così via.

Pensi che il tuo rapporto con gli allievi cambierà nei corsi di
trucco permanente (PMU)?
Il trattamento di Trucco Permanente è molto più complesso rispetto al Lash Lifting e per questo credo che il mio rapporto con gli allievi sarà ancora più stretto.

Ciò che spero è di riuscire a trasmettere agli allievi il senso del buon gusto e la responsabilità di ciò che facciamo: al contrario di un classico Make-Up che la sera si può struccare, il Trucco Permanente rimane per lunghi periodi o definitivamente e per questa ragione richiede una preparazione ed un’attenzione particolari. Da questi trattamenti gli operatori ricavano degli introiti non indifferenti e questo purtroppo in certi casi porta alcune persone ad improvvisarsi esperti, tatuando clienti senza una sufficiente preparazione che può portare a dei risultati disastrosi pur di ottenere il guadagno. Per questo voglio impegnarmi a trasmettere ai miei allievi l’importanza di quello che facciamo e l’esigenza di grande responsabilità.

Quali sono i tuoi traguardi e obiettivi per il futuro?
Il mio modello è Jurgita: crescendo professionalmente vorrei essere selezionato come Speaker internazionale anche per la categoria del Trucco Permanente. All’estero spesso ho avuto successo in quanto sono un uomo che fa trattamenti (come il lash lifting) generalmente eseguiti da donne e questo devo ammettere che mi ha permesso di spiccare, oltre ovviamente all’impegno e alla dedizione che dedico al mio lavoro. Spero di riuscire ad ottenere gli stessi risultati anche nella categoria del Trucco Permanente, diventando un professionista riconosciuto a livello globale. Penso che l’esperienza di WULOP sarà un buon punto da cui partire.
Continuerò inoltre a studiare con i migliori master internazionali, per affinare la mia tecnica personalizzando e adeguando alla mia manualità i loro suggerimenti. Un altro mio obiettivo parallelo all’insegnamento è quello di aprire un mio centro di Dermopigmentazione.

Mi affascina molto anche lavorare sugli uomini e per questo vorrei specializzarmi in Tricopigmentazione: se questa tecnica mi appassionerà come le altre e Jurgita sarà interessata all’argomento, non è detto che non si possa trovare spazio anche per questo all’interno di J Academy.

DAI UN'OCCHIATA ALLA GALLERIA

CLICCA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’

E I CORSI IN PROGRAMMA!